#WordCamp Torino (6-7 aprile) avrà un #workshop dedicato all’e-commerce per #PMI

#WordCamp Torino (6-7 aprile) avrà un #workshop dedicato all’e-commerce per #PMI

Si chiama E-COMMERCE PER PICCOLI BUSINESS e sarà un workshop di 90 minuti dedicato all’e-commerce per le piccole Imprese e Professionisti all’interno del WordCamp di Torino il 7 aprile. Avrò l’onore di organizzare questa lezione pratica e di insegnare a chi si sente abbandonato dalle Agenzie di comunicazione e marketing segreti e scorciatoie del commercio elettronico.

La piattaforma sarà ovviamente WordPress e il plugin prescelto WooCommerce quindi proprio perché un workshop occorrerà venire con un Pc ed un sito web con installati sia WordPress che WooCommerce. I 90 minuti di lezione pratica sono rivolti sia ai principianti che a chi a dimestichezza con WordPress: livello medio-basso.

Un e-commerce è costoso sia in termini di tempo investito che in termini economici ma con qualche accorgimento si può in una prima istanza vedere se il progetto può essere sostenibile e in una seconda fase decidere quanto lavoro fare in house e quanto lavoro delegare ad un professionista del settore. Gli store online sono multidisciplinari e bisognerà imparare trucchi e segreti sia di WordPress che di eventuali plugin che potranno tornarci utili.

Creeremo un prodotto, ne vedremo le possibili varianti, toccheremo con mano gli ordini del cliente, imposteremo il checkout la valuta, il costo di spedizione e tanto altro. Parleremo di gestione magazzino e fatturazione automatica. Non mancherà un accenno alla privacy del cliente, ai dati sensibili e alle normative vigenti.

Che dire? Io non vedo l’ora e se siete interessati vi aspetto alle ore 9:30 in Via Agostino da Montefeltro n.2 a Torino, vicino al centro città e a pochi passi dalla fermata DANTE della metropolitana. Qui trovate l’agenda con tutti gli speakers e workshop, il mio inizierà alle ore 12:00, vi aspetto!

Commenti

commenti