Marketing
e soluzioni digitali

Siti web, landing page, e-commerce, campagne pubblicitarie online ed offline, social media marketing, brand reputation e corsi di comunicazione

Impara a raccontare te stesso
Costruisci il messaggio rendendo necessari i tuoi prodotti e/o servizi

  • Campagne di marketing
  • Strutture web
  • Comunicazione politica

Pixel e remarketing tot al kg

“Salve siamo una nota società di comunicazione (chi?) e dopo aver visto il suo sito fatto bene (ma che giudizio è?) le proponiamo il pixel di Facebook.” Messaggi così a tonnellate e l’analisi della comunicazione diventa un gioco di parole per intortare nel mucchio. Mi piacerebbe spiegarvi cos’è un pixel, cos’è il remarketing e perché

Leggi Tutto »

e-commerce: le opzioni per chi vuole costruire il negozio online

L’e-commerce sembra la scelta obbligata per chi vuole mantenere una presenza anche con le persone chiuse in casa perché se è vero che si può uscire solo per necessità è altrettanto vero che tutti i prodotti non strettamente necessari non siano utili alla nostra quotidianità e benessere. Vi dico subito che costruire un e-commerce costa

Leggi Tutto »

Due risposte al coronavirus: e-commerce e smart working

In questi giorni di difficoltà non solo italiana ma mondiale si pongono problemi nuovi legati alla sanità, al lavoro, agli spostamenti e non solo. Mi vorrei personalmente soffermare su due soluzioni trovate grazie al digitale: e-commerce anche per usi quotidiani e smart working nel lavoro pubblico e privato. Molti sono i problemi di cui ci

Leggi Tutto »

Pacchetti di like social: un pacco vuoto, in tutti i sensi

Ho testato uno dei tanti servizi web regolarmente sponsorizzati su Google che offrono pacchetti di like alla vostra pagina Instagram, Facebook o altri social. Like al post, commenti e tanto altro, tutto con rigorosi account fake. Queste attività sono basate su account finti quindi violano tutte le policy dei social network ed è facile quindi

Leggi Tutto »

Il podcast nell’evoluzione dell’intrattenimento online

Spotify ha deciso dal 2019 di inserire i podcast in repertorio oltre alla musica quindi si evolve da piattaforma musicale a piattaforma audio. Una mossa audace che a mio avviso anticipa di poco i trend delle cuffie senza fili ora vendute a prezzi accessibili in larga scala. Le premesse per un salto in avanti dell’intrattenimento

Leggi Tutto »

Inbound vs outbound marketing

Quando vedete una pubblicità in questo periodo festivo sui social network o sulla televisione significa che l’azienda che produce in maniera “classica” quella pubblicità vi sta dicendo: acquistate il nostro prodotto. La pubblicità diciamo classica è ciò che viene definito outbound marketing: dall’azienda verso l’esterno, il cliente finale. Quando invece venite influenzati da una multicanalità

Leggi Tutto »

TikTok e l’occasione mancata di YouTube

Ho provato TikTok, il nuovo social cinese che impazza tra giovani e giovanissimi, per dirla brevemente è l’Instagram dei video. Un social dinamico e giovane, fresco e allegro, tutto il contrario di ciò che sono diventati i social classici come Facebook e un pensiero mi ha fatto riflettere: perché non ci ha pensato Google? Google+

Leggi Tutto »

Spariti badge grigi e programmazioni dei post Facebook, ora tutto viene gestito da Business Manager

In questi giorni Facebook sta apportando modifiche strutturali importanti alla gestione delle pagine di fatto imponendo l’utilizzo dell’app “Gestore delle pagine” su mobile e Business Manager da desktop. Spariscono anche i badge grigi per le pagine verificate che lasciano più spazio ai badge blu per le pagine ufficiali di consolidati brand o vip di pubblico

Leggi Tutto »

Per la prima volta in Italia è stato usato il deepfake in politica

Striscia la notizia ha fatto una burla delle sue, lo ha anche specificato ma non è bastato, e sono scoppiate le polemiche. Queste polemiche sono molto interessanti perché un preludio del mondo che verrà, quello dei video contraffatti dalla tecnologia del deepfake. Cosa è successo? Dopo aver annunciato un fuorionda video su Renzi gli ideatori

Leggi Tutto »

Fatturazione elettronica obbligatoria per gli e-commerce in Italia

La fatturazione elettronica è obbligatoria per gli e-commerce in Italia dal 1° luglio 2019 ma quante fatture vengono emesse e come funziona la fatturazione elettronica? Non spaventatevi, avete bisogno di un commercialista e di un informatico, entrambi ben informati in materia. Il vostro sito, ad esempio un CMS WordPress, deve semplicemente emettere dei file .xml

Leggi Tutto »

La viralità ai tempi di FaceApp

FaceApp ci ha insegnato che non è mai tardi per essere virali online infatti la moda innescata sul web non è legata al lancio dell’applicazione che esiste da più di 2 anni ma dall’utilizzo della stessa da parte di più influencer che poi ha fatto partire un meccanismo di emulazione globale. Questo meccanismo del trend

Leggi Tutto »

Elon Musk è un genio?

Imprenditore, inventore, filantropo Elon Musk sicuramente sa far sognare il mondo intero e molti professionisti sono suoi estimatori, compreso il sottoscritto, ma quando si parla di Musk la domanda che viene fuori è: parliamo di un genio o un abile narratore? Musk da bambino ha imparato da autodidatta la programmazione e a 12 anni ideato

Leggi Tutto »

Le recensioni dei clienti

Cosa dicono di Ergys?

Ho realizzato un e-commerce complesso e vengo costantemente seguito con pazienza e serietà, non chiedo di meglio.
Gabriele De Lorenzo
Cose di casa
Credo sia fondamentale affidare la gestione del marketing a persone che l'hanno fatto diventare il loro business e che possono contribuire con risultati concreti a fare aumentare il tuo!
Andrea Turco
Pianfei costruzioni
Il mio logo è più bello di quello di Magneti Marelli ed è stato realizzato 6 mesi prima da Ergys che ha decisamente anticipato i big, ora segue tutto il mio marketing aziendale.
Marco Faccio
Officine meccaniche Faccio