Spariti badge grigi e programmazioni dei post Facebook, ora tutto viene gestito da Business Manager

In questi giorni Facebook sta apportando modifiche strutturali importanti alla gestione delle pagine di fatto imponendo l’utilizzo dell’app “Gestore delle pagine” su mobile e Business Manager da desktop.

Spariscono anche i badge grigi per le pagine verificate che lasciano più spazio ai badge blu per le pagine ufficiali di consolidati brand o vip di pubblico interesse.

Cambia graficamente l’aspetto delle app ma ciò che più spaventa i tanti gestori delle pagine è riuscire a capire come continuare a programmare i post delle pagine per continuare a gestire un timing delle pubblicazioni organizzato nel tempo. Niente paura.

Nonostante molto si possa ancora fare (come ad esempio la sponsorizzazione dei post) sull’app ufficiale o tramite il sito facebook.com è chiaro che il trend è quello migratorio di molte funzionalità sulle app satellite e su business.facebook.com. Zuckeberg vuole che utilizziamo gli strumenti che ha ideato per noi, vuole rendere centrale Business Manager e vuole che l’app Gestore delle pagine venga utilizzata maggiormente.

PROGRAMMAZIONE POST sparita su facebok.com

Ci aveva avvertito in effetti e da mesi chi sponsorizzava post sul social riceveva i messaggi di avvertimento per la migrazione a Business Manager. Consiglio quindi di arrendersi al cambiamento ed iniziare a prendere familiarità con i tool messi a disposizione perché è chiaro che vedremo una migrazione continua delle funzionalità ed una limitazione sull’app ufficiale che resterà di uso esclusivamente ludico e “leggero”.

Per riuscire a programmare un post su una pagina Facebook ed avere le funzionalità complete del Business Manager bisogna quindi andare su business.facebook.com oppure da mobile utilizzare l’applicazione Gestore delle pagine di Facebook.

PROGRAMMAZIONE POST attiva su business.facebook.com

Sembra una cosa ovvia ma molte persone non si sono accorte di questo cambiamento e ad ora facebook.com/help/ non ha aggiornato i suggerimenti per aiutare gli utenti. Il consiglio è quello di prendere confidenza con il Business Manager e/o di affidarvi ad un professionista per una gestione ottimizzata della vostra visibilità online.

Forse ne conosco uno che può aiutarvi 😉

Like this article?

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Leave a comment

Vecchi post